Red Bull X-Fighters 2010: le 6 tappe del tour

Sono appena state ufficializzate le 6 tappe dell’edizione 2010 del Red Bull X-fighters tour!

Red Bull X-Fighters 2010

Come previsto ci sono gradite conferme e interessanti novità: la più eclatante è ovviamente la notizia che tutti aspettavamo…. l’X-Fighters finalmente sbarca in Italia!

La tappa conclusiva dell’X-Fighters 2010 si terrà infatti a Roma, il 1 ottobre! Incredibile!!!!

Se poi aggiungiamo il fatto che ben due rider del team Daboot, Bianco e Vanni sono stati selezionati per partecipare alle sessioni di qualifica di inizio febbraio…

Ed infine il grande Alvaro Dal Farra, ancora convalescente dal grave infortunio dello scorso autunno, è stato selezionato per far parte del team dei giudici ufficiali X-Fighters. Alve ha appena seguito un corso di formazione al quartier generale Red Bull di Santa Monica, in California e lo vedremo seduto dietro il banco dei giudici durante la prossima emozionante stagione.

E veniamo finalmente all’elenco delle tappe:

  • Messico, Città del Messico 16 aprile 2010: come dimenticare la “caliente” accoglienza dell’arena di Città del Messico dell’edizione 2009?
  • Giza, Egitto 14 maggio 2010: lo scorso anno le “motociclette volanti” hanno dato spettacolo vicino alle piramidi nel corso del Red Bull X-Fighters Exhibition Tour 2009 (quest’anno ribattezzato “Red Bull X-Fighters Jams”, grazie ad un concorso di idee nato su FMXWorld.com). Evidentemente il successo è stato tale da organizzare uno “stop” ufficiale del tour “all’ombra delle piramidi”! NEW ENTRY!!!!
  • Mosca, Russia 26 giugno 2010: anche qui finalmente il grande circus dell’FMX dopo l’enorme successo dell’Exhibition Tour 2009. NEW ENTRY!!!!
  • Madrid, Spagna 22 e 23 luglio 2010: non poteva mancare la mitica location di Plaza Des Toros de Las Ventas, dove ho avuto la fortuna di assistere dal vivo alla tappa madrilena dell’X-Fighters 2009
  • Londra, Regno Unito 14 agosto 2010: il complesso della vecchia centrale elettrica Battersea Power station, trasformato in arena per la prima volta nell’edizione 2009, farà nuovamente da cornice alla tappa britannica del tour
  • Roma, Italia 1 ottobre 2010: wow! Senza parole!!!! NEW ENTRY!!!!

Per noi italiani quasi tutte le tappe saranno appetibili: ovviamente quella di Roma, ma anche Londra e Madrid. In entrambi i casi, prenotando con largo anticipo, si possono trovare tariffe molto convenienti per i voli low-cost. Se desiderate suggerimenti su un eventuale soggiorno a Madrid scrivetemi!

Tuttavia anche l’Egitto è a “portata di volo”… e immagino che sarà uno spettacolo davvero unico.

Sicuramente mi organizzerò per assistere al gran finale di Roma… in ogni caso vi invito a seguire il Red Bull X-Fighters 2010 su questo blog e in rete su FMXworld.com, la più grande community FMX del mondo.

 
 

One reply


  1. Quest’anno farò di tutto per partecipare ad almeno uno degli eventi!

Un trackback

Leave a reply