Freestyle show con la Daboot ad Albavilla (CO)

Nel weekend che si è appena concluso ( 5 e 6 settembre 2009) si sono svolti due importanti eventi di freestyle motocross targati Daboot: ad Albavilla, in provincia di Como, con Vanni Oddera e a Riccione con Max Bianconcini.

Freestyle Show ad Albavilla

 

Avendo (casualmente!) organizzato una gita domenicale sul Lago di Como io e mia moglie abbiamo fatto tappa ad Albavilla, dove, nell’ambito della tradizionale festa di fine estate ci sono stati due giorni di salti acrobatici nel piazzale della Despar.

FMX @ Albavilla - Le rampe

Sia sabato che domenica si sono tenuti due show: il primo di sabato è stato leggermente anticipato, così siamo arrivati a spettacolo in corso… ma fortunatamente sono riuscito a mettere da parte qualche scatto!

[flickrs 72157622148950861]
Guarda lo slideshow su Flickr

Infatti lo show serale, per quanto suggestivo, è stato molto più “critico” dal punto di vista fotografico… ci sarebbe voluto un obiettivo con focale almeno 2.8… (o un fotografo esperto!).

Al nostro arrivo il Pastor stava come sempre gasando il pubblico per dare una marcia in più ai cinque rider in rampa! Immancabile la presenza del savonese Vanni Oddera, che si è esibito sulla sua “KTM sbrilluccicante” insieme a Carlo Caresana ed Ivan Zucconi (su Husky), al “local” Billy Fresolone (anche lui su KTM) e ad un’ospite internazionale: direttamente dal Brasile Octavio “Tatà” Mello su Yamaha!

la Yamaha di Tatà

Tatà si fermerà in Italia per un paio di settimane per una sessione di allenamento intensivo con i ragazzi della Daboot, che probabilmente ricambieranno la visita nel corso dell’inverno, quando le condizioni meteo italiane si faranno più proibitive.

Conclusa l’esibizione delle 18 abbiamo fatto una passeggiata per Albavilla, in attesa dell’apertura degli stand gastronomici organizzati dal Gruppo Cappelletta. Qui non ho potuto fare a meno di assaggiare il “piatto forte”: la porchetta!

porchetta allo spiedo

Dopo sette ore di lenta cottura sulla brace il gusto non poteva essere migliore!

Calato il buio il pubblico ha iniziato ad assieparsi dietro le transenne, in attesa di vedere in azione i rider Daboot!
Grazie alla disponibilità di Vanni & friends ho seguito da vicino i preparativi dello show.

Ecco Vanni intervistato dalla Web-TV ComoTV24

FMX @ Albavilla - Vanni's interview

…e Tatà che mostra ai “colleghi” uno “tsunami” improvvisato sul landing…

FMX @ Albavilla - tsunami practice

…per poi sciogliere i muscoli prima di salire in sella alla sua Yamaha

FMX @ Albavilla - stretching

Lo show “in notturna” è stato molto esaltante: i piloti hanno dato il meglio e gli spettatori non si sono risparmiati in quanto ad applausi ed urla, con cui hanno riscaldato l’atmosfera (a dire il vero freschetta, dopo un pomeriggio abbastanza “caliente”).

FMX @ Albavilla

Il pilota Brasiliano #7, ha sfoggiato dei bei trick, letteralmente esaltando il pubblico con uno scenografico burnout ai piedi delle rampe!

FMX @ Albavilla - Tat </p>
			<div style= 

 

One reply


  1. Belin… come al solito grande Molly!

Un trackback

Leave a reply