Daboot J’up the Africa 2009: le foto e il video del freestyle a Sassello

Questa volta non ho potuto resistere alla tentazione di assistere ad uno show di freestyle motocross vicino a casa e così, presa qualche ora di permesso dal lavoro, ho fatto prendere un po’ d’aria alla mia fida Tigrotta cabrio ed ho raggiunto il borgo di Sassello per godermi lo spettacolo di FMX targato Daboot! L’appuntamento in zona era con l’amico Paolo del Ruscibar (che per arrivare ha preferito il mezzo a due ruote) con cui ci siamo “suddivisi” le angolature per realizzare un fotoservizio davvero completo!!! Ecco una selezione delle mie foto, per quelle di Paolo vi invito a visitare il Ruscibar!

[flickrs 72157622171268902]
Guarda lo slideshow su Flickr

Grande il livello dei riders: il “local” Vanni Oddera (che ha saltato a pochi km da casa sua!) si è esibito insieme a Massimo Bianconcini, Ivan Zucconi, Leonardo Fini e Billy Fresolone. L’occasione era quella di raccogliere fondi per gli Amici per l’Africa, per sostenere una missione: il team Daboot ha voluto quindi offrire gratuitamente il proprio spettacolo sperando nella generosità degli spettatori (pare che il pubblico abbia risposto positivamente!!!).

Daboot J'up the Africa 2009 - Leonardo Fini

Molto scenografica la location, con la linea di salto che si “infilava” nel borgo di Sassello, a fare da cornice a due esibizioni ricche di adrenalina. A mio modo di vedere la seconda, ritardata di una decina di minuti a causa del sole che altrimenti avrebbe “accecato” i piloti, è stata ancora più entusiasmante della prima!

Al microfono non poteva ovviamente mancare il Pastor, la voce del freestyle!

Pastor

E’ stato un piacere come sempre vedere in azione i ragazzi della Daboot e soprattutto vivere il clima che si respira nei paddock tra uno show e l’altro: i ragazzi sono sempre molto disponibili con i loro fans e si prestano a firmare autografi e posare come modelli insieme ai propri ammiratori.

Daboot J'up the Africa 2009 - Vanni Oddera

  Daboot J'up the Africa 2009 - FMX fans

Daboot J'up the Africa 2009 - Max e Vanni

Ho potuto apprezzare in particolare l’esibizione di Leonardo Fini, esordiente con la Daboot ma sicura promessa di questo esaltante sport! Bravo Leonardo!

Daboot J'up the Africa 2009 - Leonardo Fini

Nell’intervallo tra i due show l’attenzione del pubblico è stata catturata dall’arrivo di un mezzo assolutamente incredibile: una fiammante Hummer Limousine bianca! Come si evince dalla foto è arrivata da Acqui Terme… la statale verso Albisola con i suoi tornanti a gomito sarebbe stata probabilmente off-limits!

Hummer Limo @ Daboot J'up the Africa 2009

Non vi descrivo nei dettagli l’interno di questa vettura… pensate alla cosa più esagerata che vi possa venire in mente… ebbene, non è ancora abbastanza!

 Hummer Limo

Potete rendervi conto delle dimensioni del mezzo da questa foto che ho scattato dall’alto del landing:

Hummer Limo @ Daboot J'up the Africa 2009

Ho avuto la fortuna di poter salire a bordo insieme a Vanni Oddera & C., con i quali abbiamo girato un breve video di presentazione della giornata: appena terminato il montaggio lo pubblicherò su questa pagina.

Desidero concludere con un ringraziamento particolare alla famiglia Pesce, che, nel corso della seconda demo, mi ha gentilmente ospitato all’interno della propria abitazione, dalla quale ho goduto un punto di vista privilegiato per scattare alcune tra le migliori foto che ho realizzato durante questa bella manifestazione!

 
 

One reply


  1. Non vedo l’ora di guardare il video all’interno dell’hummer… ah ah! Peccato che ero già andato via quando è arrivato il bestione.

Leave a reply