Calendario appuntamenti FMX

A partire da questo weekend, si preannuncia un periodo ricco di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di freestyle motocross!

DSC_0246_1024

Ce ne sarà per tutti i gusti: non solo per chi ama seguire (dal vivo o via web) con il cuore in gola le evoluzioni di questo incredibile ed esaltante sport, ma anche per chi vuole provare l’emozione dei primi salti. E iniziamo proprio da qui!

  • Sabato 21 e domenica 22 marzo: “1° Freestyle Meeting” al Caresana Park di Dorno. Si tratta di un evento che ricalcherà l’etnies reunion dello scorso anno. In pratica le rampe del park saranno “aperte” a chi si vorrà cimentare con i primi salti, oppure migliorare la propria tecnica seguito da istruttori del calibro di Carlo Caresana, Vanni Oddera e Paolo Grana. Ecco il succoso programma del week-end:
    SABATO 21: ritrovo al Park verso le 10 per le iscrizioni e ordinazioni del pranzo. Per insegnare meglio verranno fatti dei turni:
    gruppo A: dalle 11.00 alle 11.30 (e poi di nuovo dalle 12.00 alle 12.30) si salta su 2 atterraggi, quello piccolo con rampe a 5 e 7 metri e quello grosso con rampe a 16, 18 e 22 metri
    gruppo B: dalle 11.30 alle 12.00 (e poi di nuovo dalle 12.30 alle 13.00) si salta sugli altri 2 atterraggi con rampe a 10, 14 e 20 metri, quad e 12 metri.
    Pausa pranzo di un ora.
    gruppo A: dalle 14.00 alle 14.30
    gruppo B: dalle 14.30 alle 15.00
    …e così via sino alle 21.00 o alle 22.00, poi in serata tutti da pepe a far festa!
    DOMENICA 22: il programma è simile a quello del sabato, ma si inizia un ora più tardi, alle 11.00
    Sul sito di Vanni Oddera troverete le indicazioni su come raggiungere il Caresana Park!
  • Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo: nell’ambito della manifestazione “Motori & Sapori” a Castelfranco Emilia (MO), esibizione di freestyle motocross con gli atleti del Daboot FIAT team in Piazza Bergamini. E’ data per certa la presenza di Vanni!

    Motori e Sapori

    Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, sono previsti sabato alle 16:00 ed alle 20:30 e domenica alle 16:00.
    Qui la pagina dell’evento su Facebook.

  • Venerdì 27 marzo: dall’arena di Plaza de Toros a Città del Messico una entusiasmante diretta video sul web della tappa inaugurale del Red Bull X-Fighters 2009! L’evento si svolge alle 21 ora locale, quindi se non volete perdervi neanche un minuto, dovrete puntare la vostra sveglia molto presto: alle 4 del mattino!!!

    Red Bull X-Fighters 2009 live webcast

    Si preannuncia un grande spettacolo, con il vincitore della passata edizione, lo svizzero Mat Rebaud, che se la vedrà con il favorito del pubblico, lo spagnolo Dany Torres e gli altri agguerriti top-riders mondiali. Notizia dell’ultim’ora, il forfait di Jeremy Stenberg, atleta del Metal Mulisha Team, vittima dello schiacciamento di due vertebre in una recente sessione di allenamento. Al suo posto probabile la presenza di Levi Sherwood, diciassettenne pilota neozelandese che avrà così la possibilità di mettere in mostra il suo talento al suo primo appuntamento internazionale.
    E direi che la stoffa c’è, guardatelo in questo Cordova Backflip:

  • Sabato 4 e domenica 5 aprile: appuntamento con l’edizione 2009 del Torino Motorfest.

    Torino Motorfest 2009

    La spettacolare struttura dell’Oval lingotto farà da cornice ad un weekend interamente dedicato alle due ruote.
    Sotto l’egida della Off Road Pro Racing si svolgerà la tappa piemontese degli Internazionali d’Italia Super Cross.
    Imperdibile sarà l’appuntamento con l’FMX Freestyle Contest Indoor: i migliori piloti di freestyle motocross daranno spettacolo saltando fino quasi a raggiungere il reticolo di tubi che costituisce il soffitto dell’arena.
    Sarò presente a Torino Motorfest 2009 insieme agli amici del Team Ruscibar Paolo e Lorenzo, per catturare immagini, emozioni e curiosità che potrete trovare tornando a visitare i nostri blog!
    Per il calendario degli spettacoli e tutte le altre informazioni sull’evento: www.motorfest.it

 
 

Leave a reply