Meucci Blog Day: 13 aprile 2008

Raccolgo con piacere l’invito (ehm… quella balbettata parolina bisillabica là non riesco proprio a scriverla…) di Paolo e sottoscrivo l’idea di promuovere il Meucci Day, per il 13 aprile 2008.

Tutto nasce dall’odierno logo celebrativo di Google, dedicato ad Alexander Bell, e dalle considerazioni e proposte dell’amico Gimmi: in pratica si propone di tributare il giusto riconoscimento ad Antonio Meucci, il vero inventore del telefono, in occasione del bicentenario della nascita.

Quando oggi ho letto il primo post sul tema, ho subito guardato il mio iPhone e me lo sono immaginato come giovanissimo pro-bis-bis-bis-bis-bis-nipote della “preistorica creatura” del nostro Meucci. Poi stasera ho scoperto iDial, questa geniale applicazione che fa rivivere sui nostri gioiellini made in Apple, il disco combinatorio dei vecchi telefoni:

iDial

 

Chiudo con una proposta: perchè non lo chiamiamo (ehm… io l’ho già fatto) Meucci Blog Day? Google ci ricorda che il “Meucci Day” è già il nome di una manifestazione organizzata nel 2003 dal Ministero delle Comunicazioni, ripreso poi negli anni successivi dal gruppo radioamatori della Sezione ARI Versilia “Sergio Cassina”.

Infine provo a passare la “palla” ad Alberto, Elena, Emanuela e Mariano.

 
 

Altri articoli

4 replies


  1. Direi che hai ragione, meglio chiamare l’iniziativa “Meucci Blog Day”

    Ciao


  2. Non te la prendere ma difficilmente seguo i meme. Grazie comunque per l’invito.

    :-)

    Ciao, Alberto


  3. Carissimi, già che ci siamo, si celebra anche Meucci ad Aprile 2008, sia in Italia che negli Usa. Il sito ufficiale http://meucci.ing.unifi.it/

    Ciao, Stefano


  4. Mi unisco alla lodevole iniziativa ^_^

5 trackback

Leave a reply