La Panda 100hp al Campus di Savona

Venerdì scorso, durante la pausa pranzo, Paolo, Ferdi ed io abbiamo partecipato ad un test-drive a bordo della Fiat Panda 100hp.

Il camper del Fiat Freestyle Team al Campus di Savona La Panda 100hp rossa testata dal Lupo

Da un paio di giorni il camper del Fiat Freestyle Team stazionava all’interno del Campus, in occasione dell’ultima tappa di presentazione dello Snowbreak Tour, offrendo la possibilità di provare alcuni nuovi modelli Fiat.

Paolo, noto appassionato di motori, ha optato per la “piccola” 100hp: armato di macchina fotografica l’ho seguito per immortalare alcuni momenti della prova.

Giusto il tempo di compilare la scheda di iscrizione, attendere l’arrivo della vettura dal giro precedente… ed eravamo pronti a salire a bordo.

Il Lupo compila i moduli per il test drive della Panda 100hp Prima di salire a bordo della Panda 100hp

Per la prova completa, molto professionale come sempre, vi rimando al blog di Paolo, qui ritratto al momento di annotare le sue impressioni “a caldo” a fine test-drive.

Il Lupo annota le sue impressioni a fine test-drive

Le mie sensazioni? Premesso che non sono appassionato di auto, ho passato un quarto d’ora diverso dal solito: come passeggero mi sono anche divertito, ma la piccola Fiat non mi ha entusiasmato troppo, lasciandomi quella classica sensazione di “voglio ma non posso“.

Un suggerimento alla Fiat: bella l’idea del tour nelle università, ma perchè non approfittare di queste occasioni per proporre, oltre ai test-drive, delle mini-sessioni di guida sicura? Sono convinto che i giovani apprezzerebbero!

Altre foto sono disponibili su Flickr.

 
 

Altri articoli

Leave a reply