La neve in riva al mare a Savona

Ieri sera a Savona, presso i Bagnarci, è arrivata la neve in riva al mare!

Bagnarci La neve in riva al mare

No, non pensate ad un fenomeno atmosferico fuori stagione… si trattava della IV edizione de “La neve in riva al mare“, un’originale manifestazione organizzata da Sportart nella quale sono state presentate ai savonesi le attrezzature, i comprensori e gli sci-club per la stagione sciistica 2007/08, il tutto sulla spiaggia …”in riva al mare”!

L’evento è stato patrocinato dall’assessorato allo sport del Comune di Savona e dalla Provincia di Savona.

Dopo un primo sopralluogo nel pomeriggio (le foto sono visibili su Flickr) sono tornato in serata per visitare gli stand dei produttori e scoprire le novità dell’anno ed i “pezzi” più significativi.

Salomon
Stand Salomon
In evidenza gli sci da donna Jewel Origins +Z10 Ti con la particolare grafica disegnata a mano e gli accessori coordinati: casco Divine Origins e scarponi Idol Origins. Curiosi anche gli sci freestyle SPK, Thruster con grafica doppia, presentati insieme agli sci Flyer.
171-7156_IMG 171-7157_IMG 171-7158_IMG

Atomic
Stand Atomic
In vetrina gli sci GS12 e SL12, che per la quarta volta hanno vinto tutte le coppe di specialità e quest’anno anche le Olimpiadi: la punta di diamante della collezione! Uno sguardo al particolare che rende gli sci della nuova serie Nomad ideali per tutte le condizioni di neve: la parte centrale più allargata.
171-7164_IMG 171-7165_IMG

Fischer
Stand Fischer
Sull’espositore una carrellata di scarponi tra cui spicca in alto a sinistra il modello WC PRO direttamente dalla World Cup. In rastrelliera gli sci RC4WC-SL, RC4WC-GS, in versione adulti e junior.
171-7161_IMG 171-7162_IMG

Rossignol
Stand Rossignol
In casa Rossignol si festeggiano i 100 anni! Per questo importante traguardo ecco le rievocazioni (sciabili) di due modelli storici: lo strato 102 e l’Olimpique 41.
171-7167_IMG

Head
Stand Head
Head presenta gli scarponi Raptor 150 sviluppati dal campione Bode Miller: sono disponibili in versione a forma stretta (da gara) e allargata (per tutti). Anche qui si vedono sci con grafica doppia: si tratta degli “attrezzi” da “Park&Powder” by Jon Olsson J.O. Pro e Mojo Spawn 1.
Head Raptor 150 RD Head J.O. pro e Mojo Spawn 1

Nordica
Stand Nordica
Testimonial d’eccezione sotto la tenda Nordica: il nuovo modello Dobermann Spitfire è presentato dal grande campione Gustav Thöni! Si tratta di un modello dalle altissime prestazioni, grazie all’anima in legno, adatto a sciatori di buon livello non solo per le gare ma anche per intense sciate.
Nordica Dobermann Spitfire

Sul lato “monte” della spiaggia erano presenti gli stand dei principali comprensori sciistici abitualmente frequentati dagli sportivi savonesi.

Riserva bianca:
Stand Riserva Bianca

Mondolè:

Stand Mondol </p>
			<div style= 

 

Leave a reply