892155: incontro ravvicinato con l’Help Desk a pagamento di Libero ADSL

Qualche sera fa arrivo a casa, accendo il router e… la spia ‘ADSL’ del mio D-LINK rimane desolatamente spenta!.
Penso ad un problema temporaneo, che peraltro mi era stato stato preannunciato, a causa dell’imminente distacco da Telecom; tuttavia, avendo necessità di connettermi decido di telefonare al 155.

La solita voce suadente mi informa che “per l’assistenza tecnica sulla sua linea deve chiamare il numero 892155“. Ohibò, questa non me l’aspettavo…

In ogni caso decido di chiamare:

  • vengo avvisato dei costi della chiamata: 50
     
 

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2 replies


  1. oddio, se vieni da me, che sono un ingegnere, le mie consulenze le paghi anche secondo il tempo, però solo dopo che ti ho risolto il problema…
    questi ‘consulenti specializzati’ mi sa che sono poveri ragazzi che da un call center leggono un formulario.. sarebbe il casi di contestare la fattura e non pagare perchè il problema non è stato risolto.. se tutti facessero così…
    ora te e racconto un’altra: qualche mese fa ho contestato le fatture di libero adsl, dopo due mesi che chiamavo al 155, avevao sempre i terminali rotti e non mi otevano rispondere.. questo fino a farmi superare la data di scadenza delle fatture… evidentemente fa parte del formulario.. a quel punto mi son incaXXato ed ho scritto una bella raccomandata chiedendo di rescindere il contratto e spiegando tutte le motivazioni amministrative e che il loro modo di affrontare la cose tramite il call center.
    7 giorni dopo vengo contattato sul cellulare da una signorina che aveva studiato la pratica e che mi proponeva una transazione. Tra i vari termini della transazione la signorina mi ha effettuato un passaggio non oneroso ad un nuovo piano tariffario peraltro a velocità + alta, aggiungendo ‘per usufruire della maggiore velocità le cambiamo il modem adsl che ha in comodato d’uso con un modem router’
    ‘guardi signorina che a me questo funziona benissimo’
    ‘il nuovo piano prevede dei cambiamenti tecnici per cui il suo modem non funzionerà +’
    questo succedeva a febbraio, da allora mentre le bollette sono state adeguate alle nuove tariffe, del modem nesuna notizia.
    una settimana fa ho chiamato giusto per sapere.. ebbene al call center mi ha risposto una poco gentile signorina ‘non mi risulta nulla di concreto di quello che mi sta dicendo, ha un riscontro scritto?’
    ‘guardi che l’accordo è avvenuto al telefono’
    ‘qui non risulta niente’
    .. per la cronaca… sono andato a comprare un Dlink wifi e a prossima settimana gli rispedisco indietro il loro, così non gli pago manco più il canone.
    saluti luigibio


  2. Grazie Marco del tuo post, molto utile e chiaro, avevo già intuito la mela fregata e questo conferma il tutto.
    Ho fatto (grande errore) il contratto con Libero ADSL 2 o 3 anni fa (non ricordo bene) con una Flat da 2 mega a 30,00 euro/mese, non vi racconto i vari problemi che ho avuto in questi anni, in questi gg leggo che la 4 mega costa 19,90 euro, (nel frattempo la mia è stata aggiornata a 4 mega).

    Vado su libero.it e provo a verificare se posso modificare il contratto ma nel pannello risulta che sulla mia linea è già presente l’adsl (ma va!!)

    Provo con la 12 mega e inserisco il mio tel, “spiacente ma la sua linea non è raggiunta dalla 12 mega PERO’ PUO’ RICHIEDERE UN ABBONAMENTO ALLA 4 MEGA A SOLI 30,00 EURO” che furbi la 12 non c’è ma c’è la 4 allo stesso prezzo quando è disponibile a 19,90

    Allora provo con il numero dell’appartamento sotto al mio a 4 mega a 19,90 e sorpresa si può fare…..

    chiamo 155 e chiedo ;) di verificare la 4 mega sul numero del vicino mi confermano che è possibile, bene allora modificate la mia a 19,90, dopo questa richiesta stupore da parte dell’operatore ma gentilmente continua e mi fa la variazione, solo dopo 2 gg ho scoperto che la variazione mi costa 60,00 euroooooooo che non pagherò ovviamente….

    IL PROBLEMA GRAVE CHE DOPO 2 GG SENZA ADSL X QUESTO CAMBIO ( COSA C’ERA DA CAMBIARE POI NO L’HO CAPITO) E’ CHE LA LINEA VA LENTISSIMA MENO DEL MODEM A 56K IN UP VADO MEGLIO …ORA BASTA DISDICO VERAMENTE L’ASSISTENZA NON ESISTE

    CHIAMO IL 800990100 E IN AUTOMATICO RITORNA AL 155 BASTARDI!!!

    CHAMO IL 155 MI DICONO TUTTI!!! CHE ORA LE LINEE SONO LIBERE E DI RIPROVARE BASTARDI!!! NON E’ VERO

    CHAIMO IL 892155 A PAGAMENTO MA CAPISCO LA FREGATA SUONA POI C’E LA MUSICA POI SUONA ECC

    CHIUDO E SPEDISCO LA RACCOMANDATA

    MAI + LIBERO MAI +

    LIBERO DA LIBERO
    CIAO
    ANDREA

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